12 Giugno 2014

Pensiero del giorno*




Maria all’anima:

Figli,
avete ricevuto il dono della fede e per grazia di Dio siete vissuti nella fede. Restate sempre uniti a Gesù. Come alberi che hanno in Gesù le loro radici, come case che hanno in lui le loro fondamenta, tenete ferma la vostra fede.
In Gesù camminate, radicati e costruiti su di lui, saldi nella fede come vi è stato insegnato, sovrabbondando nel rendimento di grazie. Fate attenzione che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vuoti raggiri ispirati alla tradizione umana, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo (Col 2,6-8).
Nessuna argomentazione umana spenga la vostra fede. Nell’attuale sbandamento di idee e pluralità di dottrine, conservate la fede in Cristo e restate obbedienti al Magistero della Chiesa.
Figli, chi non abbandona Dio, avrà sempre una guida sicura nella vita. Non prevarranno deviazioni, tentazioni, passioni a spegnere la fede di chi ha posto le sue fondamenta sulla roccia che è la Parola di Dio.  
Pregate sempre, ininterrottamente, che il Signore Gesù vi conservi sempre nella sua amicizia e nel suo amore. E siate sempre riconoscenti.


* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.