28 Febbraio 2014

Il pensiero del giorno*


Maria all’anima:

Aggiungi didascalia
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo… Figlio, Gesù è Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d’uomo (At 17,24), ma nel tuo cuore. Gesù ha scelto il tuo cuore come sua dimora (1Cor 3,16), ma non vuole costringerti con la violenza, o con le catene o con i flagelli: Ecco: sta alla tua porta e bussa. Se ascolti la sua voce gli apri la porta, Egli verrà da te, cenerà con te e tu con Lui (Ap 3,20)Figlio, oggi Gesù vuole fermarsi nella tua casa, aprigli il cuore ed egli vi prenderà dimora. Ho aperto all’amato mio (Ct 5,6), voglio cantare al Signore finché ho vita, cantare inni al mio Dio finché esisto (Sal 104,33), perché oggi per questa casa è venuta la salvezza, infatti il mio Signore è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto (Lc 19,9-10).




* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.