23 Agosto 2014

Pensiero del giorno

Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.


Maria all’anima:

Figli, vi ho sempre chiesto di amare con lo stesso amore con cui io vi amo. Questo è l’unico farmaco per salvare il mondo dalla eterna perdizione. All’amore aggiungete il dolore. Patite portando con gioia la vostra croce, la croce di ogni giorno, patite come io ho patito ai piedi della Croce benedetta. Figli, ho patito tanto, ho patito imprimendo nel mio Cuore i dolori del Figlio mio che moriva tra ingiurie e lancinanti sofferenze per la vostra salvezza. L’amore vi fa miti, umili, gioiosi e apre il vostro cuore alla carità, all’amore verso il prossimo, il patire vi fa perfetti discepoli di Gesù, amati figli del Padre celeste, pure dimore dello Spirito Santo. Il patire attira su di voi e sulla vostra vita il mio amore. Figli, la croce di Gesù è l’unica scala per raggiungere il Paradiso. Se l’amore vi aiuta a fuggire dalle tentazioni, la croce vi aiuta a salire sempre più in alto, fino in Paradiso, dove un giorno dimorerete per sempre santi tra i santi.