7 Gennaio 2015


Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.


Maria all’anima:


Figli, abbiate in voi pensieri di pazienza, siate pazienti. Soffrite in silenzio, con pazienza. Quando soffrite, pensate alla vostra debolezza, alle vostre miserie; pensate che voi siete peccato e terra, e non meritate altro, per i vostri peccati, che di soffrire. Guardate a Gesù nell’Orto degli Ulivi, nelle mani degli sgherri, trastullo di sanguinari carnefici, guardate a Lui e soffrirete tutto con amore e pazienza. Nel vostro cammino terreno per conservare la pazienza nella prova e nella tentazione, guardate a Gesù crocifisso tra due assassini. Tutti lo schernivano, l’ingiuriavano ed Egli sopportava tutto in silenzio e con divina pazienza pregando per i suoi crocifissori. Nelle vostre malattie, pensate che glorificate Dio. Dio è Padre e provvede sempre ai vosti bisogni, soffrite tutto per Lui, e sarete pazienti in tutto. Se il cuore si accascia, se la mente si oscura, se il corpo diventa fiacco, se le forze abbandonano la carne, pensate che dopo i dolori e le umiliazioni sarete in Paradiso. E tutto sopporterete con pazienza, e con pazienza attenderete la morte che vi condurrà tra le Mie braccia, e vi farà riposare sul Cuore sacratissimo di Gesù.


* Queste parole, sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.