18 Marzo 2015

Il pensiero del giorno

Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.


Maria all’anima:

Figli miei amati, mio Figlio Gesù, mio Signore e mio Dio, era asceso al Cielo e la Chiesa iniziò a celebrare l’Eucarestia secondo il comando del divin Salvatore. Ogni giorno il Pane degli Angeli era per gli Apostoli e per tutti i credenti pane di consolazione, e donava loro forza e la pace nel sopportare le persecuzioni. Figli, ricordatevi di santificare le domeniche e le feste comandate con la Santa Messa. Ogni qual volta entrate in Chiesa, Tempio Santo dove dimora la Gloria di Dio, dovete genuflettervi e se non potete inchinatevi con umiltà, ma più che il corpo sia l’anima a inchinarsi umilmente. Nel Tempio, nel Tabernacolo, c’è il Santissimo Sacramento, il Corpo di mio figlio Gesù, sotto la sacra specie dell’Ostia Consacrata. Con grande gioia aprite il vostro cuore alla Luce divina, e si vedranno in voi i frutti dell’amore, della carità, della misericordia e della mitezza, nell’umiltà di servire Gesù nei più piccoli e nei più poveri.