4 Marzo 2014



Il pensiero del giorno*

Maria all’anima:



Figlio, perché vai dicendo come un’ombra sono i miei giorni sulla terra e non c’è speranza (1Cr 29,5)? Poni la tua speranza nel Cielo, desidera e aspetta da Dio la vita eterna come tua felicità. Per meritare la speranza e preservarla sino alla fine della vita terrena riponi la tua fiducia nelle promesse di Gesù e appoggiati all’aiuto della grazia dello Spirito Santo. Quando il dolore assale il tuo cuore e fa piegare le ginocchia sotto il peso della fatica rifugiati in Me, Io sono la tua speranza: Io sono la madre del bell’amore e del timore, della conoscenza e della santa speranza; io dono la speranza a tutti i miei figli, a coloro che sono scelti da Gesù (Sir 24,18). Figlio, abbandona questi pensieri, tu ritorna al tuo Dio, osserva la bontà e la giustizia, poni sempre nel tuo Dio la tua speranza (Os 12,7), e sarai nella gioia


* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra