27 Marzo 2014

Il pensiero del giorno*



Maria all’anima:
Figlio, ama i piccoli, i bambini, per loro sii padre, benedicili. Gli uomini mal sopportano i bambini, da essi sono ritenuti inutili, fastidiosi, alcuni bramano sfogare in loro compagnia le loro luridi passioni. Eppure Gesù ha messo in mezzo a voi un bambino (Mt 18,2). Diventa bambino nel cuore, nella mente, nelle parole… ama come amano i bambini, in modo pulito, senza calcoli o secondi fini, ed entrerai nel regno dei cieli (Mt 18,3). Ama i bambini come Io ho amato il mio Bambino, proteggi la vita dei bambini come Io ho difeso la vita del mio Bambino. Figlio, non vi è amore più grande di questo: amare come amano i bambini, e sarai grande nel regno dei cieli (Mt 18,4). Sii rispettoso verso i bambini, custodiscili e Io ti custodirò nel mio Cuore come ho serbato nel mio Cuore la Parola (Lc 2,19.51): il Verbo di Dio che per amore si è fatto Bambino (Gv 1,14).



* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.