13 Giugno 2015


Pensiero del giorno





Maria a Suor Josefa Menendez

Figlia mia, la Chiesa mi loda e mi onora contemplando la mia immacolata concezione. Gli uomini ammirano i prodigi che il Signore ha operato in me e la bellezza di cui mi ha rivestito prima ancora che il peccato originale potesse macchiare l’anima mia. Sì, Colui che è Dio eterno, mi ha scelto per Madre e mi ha ricolmato di grazie singolari di cui nessun’altra creatura è stata mai favorita. Tutta la bellezza che in me risplende è il riflesso delle perfezioni dell’Onnipotente e le lodi che mi rivolgono glorificano Colui che essendo il mio Creatore, il mio Signore, ha voluto far di me sua Madre. Il mio più bel titolo di gloria è di essere immacolata e insieme Madre di Dio. Ma io mi compiaccio soprattutto di unire a questo titolo quello di Madre di misericordia e Madre dei peccatori!