30 Giugno 2015

Pensiero del giorno

Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.





Maria all’anima:

Figlio, quando sorge il sole apri gli occhi al Signore della luce. Condotto dalla sua Parola e sorretto dal suo amore prepara con sapienza il giorno che sta iniziando. Sii attento alla voce di Dio. Invoca lo Spirito Santo e chiedigli di aiutarti a seguire il Maestro divino come lo seguiva la folla per le strade della Palestina. Chiedi al mio Cuore immacolato che in ogni momento, in tutti gli avvenimenti del giorno tu possa trovare Gesù così come Io l’ho trovato a Gerusalemme nel tempio. Cercalo e lo troverai nei poveri, negli ammalati, negli afflitti, nei carcerati, nel mendicante. Oggi, Figlio mio, ti chiedo di essere coerente, di lavorare, e se è necessario patire, per il regno di Dio. Sopraggiunta la sera, quando sarai stanco riposati in Me. Impara ad amare gli altri come Io li amo. Se seguirai i passi di Gesù ben presto diventerai suo discepolo, e sarai pronto ad abbandonare tutto per il Vangelo per servire gli altri con amore e sincera abnegazione.