7 Marzo 2015

Il pensiero del giorno

Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.


Maria all’anima:

Figli miei, come ai tempi di Caino il peccato raggiunge ormai dimensioni incommensurabili. Siate vigilanti, il peccato è come un fiume in piena, può travolgervi e trascinarvi nel mare della perdizione eterna! Resistete al diavolo, alle seduzioni del mondo e della carne, siate saldi nella fede e mantenete bianca come la neve la veste della vostra anima. Non condannate, anche chi è procinto di precipitare nell’Abisso può essere salvato. Sostenete i vacillanti, correggete chi è nell’errore, aiutate i fratelli che sono caduti nel peccato a risollevarsi. Figli, date la vita per la vita, grande è l’amore di chi dona la vita per gli amici, come vi ha insegnato mio Figlio Gesù, Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.