7 Dicembre 2014

Pensiero del giorno


Maria all’anima *

Quando recitate il Rosario...


Figli, quando dite Ave Maria… colmate il mio Cuore di gioia.
Magnificate con Me il Signore e proclamate la sua lode, con i canti delle labbra e con le cetre, e nella vostra acclamazione dite così: Ave Maria...
Quando dite Ave Maria... fate memoria dell’amore misericordioso del Padre, che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Quando dite Ave Maria celebrate festosi la nascita di Gesù, il quale da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà. 
Quando dite Ave Maria…  fate scendere sulla terra il fuoco dello Spirito Santo e tutti gli uomini diventano profeti.
Quando dite Ave Maria…  aprite, con questa chiave d’oro, le porte del Paradiso, ed Io vi accompagno nella casa del Padre mio e Padre vostro, vi accolgono gli Angeli e i Santi e vostri avvocati vi conducono dinanzi al trono dell’Altissimo.
Quando dite Ave Maria… il Paradiso entra nel vostra cuore, si fa dolce il dolore, leggero il giogo, e ardenti di carità, il vostro cuore vede la salvezza di Dio.


* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.