4 Dicembre 2014

Pensiero del giorno



Maria all’anima *

Figli, voi non avete ricevuto lo spirito del mondo. Il mondo odia Gesù, non ama la verità, perseguita i cristiani, il mondo è l’Inferno sulla terra, su di esso regna Satana. Figli, come vi arrendete facilmente al mondo, alle sue tante false verità, alle sue mode, ai suoi pensieri, abbandonate il vero Dio e vi prostrate dinanzi al mondo, davanti ai suoi mille idoli. Amare il mondo è odiare Dio. Poiché eravate schiavi del mondo, Gesù ha dato se stesso per i vostri peccati al fine di strapparvi da questo mondo malvagio, secondo la volontà di Dio e Padre vostro. Gesù vi ha liberati perché restaste liberi. Figli, siete liberi davvero, comportatevi da uomini liberi, vivete in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà. Se dopo esser stati liberati dalle corruzioni del mondo vi ritrovate di nuovo in esse invischiati e vinti, allora per voi si è verificato il proverbio: «Il cane è tornato al suo vomito e la scrofa lavata è tornata a rotolarsi nel fango». Figli, non conformatevi a questo mondo, ma lasciatevi trasformare rinnovando il vostro modo di pensare, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto.


* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.

Clicca su “Il Santo del giorno” troverai il Testimone della fede che oggi accompagnerà i tuoi passi per tutto il giorno.