15 Giugno 2014

Pensiero del giorno*




Maria all’anima:

Figli,
tenete presente che chi semina poco raccoglierà poco; chi invece semina molto raccoglierà molto.  Come Dio dà generosamente ai poveri, e la sua generosità dura per sempre, così voi sollevate le pene e la miseria dei poveri, date come avete deciso in cuor vostro, ma non di malavoglia o per obbligo, perché a Dio piace chi dona con gioia.
Chi ama i poveri è amato da Dio, chi dona ai poveri avrà da Dio ogni bene temporale e spirituale, abbondantemente. Dio, a chi dona generosamente, provvede generosamente in modo che abbia sempre il necessario e sia in grado di provvedere a ogni opera buona.
Come Dio dà il seme al seminatore e il pane per il suo nutrimento, così Egli darà anche a voi il seme di cui avete bisogno e lo moltiplicherà per farne crescere il frutto, e la vostra generosità verso i poveri, gli indigenti, sarà sempre più abbondante.
Come Dio non si lascia vincere in generosità, così voi dovete essere generosi con Dio e con i vostri fratelli, senza calcoli e senza mai lesinare.
Se farete questo una lode incessante si leverà al Cielo, perché molti ringrazieranno Dio per i vostri doni e per la vostra generosità. 
Amate Dio senza misura, come Dio vi ama infinitamente, amate i poveri senza misura e senza misura i poveri ameranno Dio. 


* Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.