1 Febbraio 2016
Il pensiero del giorno
Queste parole sono rivolte al nostro cuore, come se fosse Maria a suggerirle. Restiamo in intimo ascolto, accogliamo Maria come nostra Maestra.
Maria all’anima:
Figli, amate la Croce. Se volete trovare la vita cercate la Croce. La Croce non è morte, ma vita. La Croce non è sofferenza, ma gioia. La Croce è fecondità, i suoi frutti sono la pace, la letizia dello spirito, la castità del corpo, la purezza della mente e del cuore. Ineffabile la comunione sponsale che si consuma sulla Croce, l’anima è arricchita di ogni dono di grazia, e il corpo riceve il germe divino che lo apparecchia alla immortalità. La Croce è risurrezione, è fonte di immortalità, via purissima che conduce alla Vita, alla vera Vita.
Figli, pregate per i peccatori. Molti si ostinano nel peccato, e insensati pensano di riuscire a nascondere le loro colpe. Molti peccatori sono indifferenti nei confronti dell’agire e del giudizio di Dio. Figli, tutto l’universo è stato creato ed esiste per la volontà di Dio. Dio scruta la terra, e i cuori degli uomini, nulla è nascosto ai suoi occhi, e nel giudizio le colpe dei peccatori saranno svelate e nulla, nemmeno una minuzia, sfuggirà al giusto castigo. Alcuni dicono che il rendiconto di tutto è solo alla fine, e finché brilla la luce del sole è cosa saggia dare al corpo il riposo delle passioni e alle membra la carezza del piacere. Non sanno che improvvisamente saranno chiamati a rendere conto della loro vita, stolta sarà la loro fine così come è stata sconsiderata la loro vita. Figli, affaticatevi ora con la preghiera ora con la penitenza perché i peccatori si convertano, un premio vi attende e la salvezza per tanti miei figli i quali corrono scioccamente verso gli abissi della perdizione. Pregate, non vi stancate di pregare.